
Ecco la lettera di Marcello Pera che si può leggere (assieme al diario elettorale) sul sito-blog marcellopera.it:
"Cari Amici, già più di 7000 persone, dall’Italia e dall’estero, hanno aderito all’Appello per l’Occidente. Non sono un esperto del mondo del web, al quale mi sono accostato con curiosità e volontà di partecipazione. Alcuni miei amici, più “introdotti” mi dicono però che la partecipazione e l’entusiasmo che stanno accompagnando questa iniziativa rappresentano un successo senza precedenti e dimostrano la rilevanza dei temi che stiamo proponendo.
Forse è giunto il momento di organizzare, nelle prossime settimane, una grande manifestazione nazionale per rilanciare la nostra sfida politica e culturale. Dobbiamo far capire a tutti, anche a quanti ci insultano e ci criticano, che il nostro impegno in difesa dell’Occidente è una sfida prioritaria che intende salvaguardare il futuro di una civiltà e dei suoi valori di libertà senza arroganza e senza alcuna chiusura preconcetta.
In questi giorni, tanti di voi mi hanno mandato messaggi e commenti. Li leggo e li apprezzo tutti. Vi invito a continuare questo dialogo diretto, a darmi ulteriori suggerimenti, ad esprimervi anche sull’idea di questa manifestazione che proprio in queste ore sta maturando".
Marcello Pera