martedì, novembre 22, 2005

Invito per i TocqueVillers romani

Cotta e mangiata l'organizzazione di un incontro speciale, domani 23 novembre alle 12.30 nella sede di Ideazione, con il corrispondente di Ideazione da Washington Marco Vicenzino, direttore del Global Strategy Project e analista di politica internazionale. Tema: i recenti sviluppi in Medio Oriente, dagli attentati ad Amman ai progressi della democrazia in Iraq, sino alle ultime novità della politica israeliana. L'incontro, informale e colloquiale, è aperto anche ai blogger romani di TocqueVille che possono raggiungere facilmente la sede di Ideazione. Dove? In piazza Sant'Andrea della Valle 6 (secondo piano), nei pressi di Largo Argentina tra il Senato e Corso Vittorio.

Nel pomeriggio, alle 17, Vicenzino sarà ospite della Fondazione Magna Carta nella sede del Centro Studi Americani in via Caetani 32 per una conferenza sul tema: l'America al bivio, la politica estera Usa nel mondo globalizzato.

Marco Vicenzino ha scritto sull'ultimo numero di Ideazione un commento sulle recenti elezioni in Egitto (a Ideazione parleremo anche di quello). Vi segnalo invece l'ultimo suo articolo apparso sull'edizione on line Ideazione.com sulla Road Map.