lunedì, maggio 09, 2005

Mosca - Tovarish Silvio straparla

Effetto Gattuso sul premier italiano. Collage: "Bush mi ha detto che ho ragione su Putin nel dire che è un uomo democratico, non è un comunista, uno di cui ci si può fidare". Sulla condanna di Bush degli accordi di Jalta: "E' stata una cosa occasionale, era una domanda che gli è stata posta e Bush ha risposto così". "Il comunismo è ancora una minaccia per la libertà: ho applaudito i veterani, che non erano comunisti, ma patrioti russi, cosa ben diversa. Ho applaudito in modo commosso questi soldati. Grazie al sacrificio della metà di loro è stato sconfitto il nazismo, anche a loro dobbiamo la nostra libertà". "Sono stato baciato dai veterani: da loro ho percepito un forte sentimento. L'Italia è considerata come uno dei primi Paesi che lavora per il futuro di pace e di libertà nel mondo". "L'esercito russo ha pagato un prezzo enorme nell'ultima guerra fino alla perdita della metà dei suoi soldati". "Mi trovavo con due esponenti della resistenza italiana e ho visto come i miei amici, questi grandi leader mondiali, li hanno abbracciati". "Ho cercato di appianare i contrasti esistenti: tutti e due, Bush e Putin, mi hanno detto che il colloquio di ieri sera di cinque ore è stato perfetto, tutto rientrato". Vi prego: aridatece er Berlusca!